NewsRassegna Stampa

Ferrari esce dall’autolavaggio e sbatte sul palo della luce: il danno è pazzesco.

Dopo aver affondato il piede sul gas, il proprietario non è riuscito a tenere in strada il bolide del Cavallino: posteriore di traverso, botta sul blocco in cemento e corsa interrotta rovinosamente.
Domare il potente motore V8 posteriore-centrale da 570 cv della Ferrari 458 Italia non è certo da tutti, tanto più se si cerca di fare gli sbruffoni con gli amici mentre si riprende la scena per postarla sui social.

I fan del Cavallino Rampante rabbrividiranno nel vedere una delle auto più prestazionali mai uscite dai cancelli di Maranello finire la propria corsa – se mai fosse iniziata – prima contro lo spartitraffico di cemento e poi contro un palo della luce, rovinando in maniera inevitabile la sua bellissima carrozzeria nera e i cerchi forgiati.

CORSA FINITA SU UN PALO DELLA LUCE

L’incidente è avvenuto in Turchia, all’uscita di un autolavaggio – un po’ come è recentemente accaduto al calciatore del Genoa Marchetti e alla sua Ferrari 812 Superfast – , quando il proprietario della 458 Italia, poco dopo aver affondato il piede sul gas, non è riuscito a tenere in strada il bolide del Cavallino: posteriore di traverso, botta sul blocco in cemento e corsa interrotta addosso al palo della luce poco distante da lì. Insomma, un incidente che sicuramente il proprietario si sarebbe risparmiato volentieri visto la dinamica.
458 ITALIA, ALCUNI DETTAGLI

Per chi non lo sapesse, la Ferrari 458 Italia è stata concepita per garantire elevatissime prestazioni. Tuttavia, oltre al potente motore V8, la vettura può contare su controlli elettronici di alta fascia come l’E-Diff3 – differenziale elettronico che garantisce la massima stabilità e il massimo controllo, con un migliore controllo della coppia motrice in uscita dalle curve – , e un sistema chiamato F1-Trac. Quest’ultimo, in grado di stimare il livello di aderenza della stessa auto. Tutte cose che, forse, il proprietario ha scordato di attivare visto come è andata finire nel video…

Fonte corrieredellosport.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio