La presidenza nazionale di Assolavaggisti Confesercenti, riunita il 30 novembre, ha preso atto delle dimissioni del presidente uscente Giuseppe Sperduto (da alcuni mesi eletto alla guida della Faib nazionale) e dato il via all’unanimità al cambio al vertice dell’associazione dei lavaggisti italiani eleggendo, quale nuova presidente, Roberta Innocenti.
Assolavaggisti, nata nel 2015 e che da tempo ha intrapreso un percorso verso l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese, rappresenta oggi oltre 3.300 aderenti e si è affermata come unica rappresentanza nazionale strutturata della categoria.
Roberta Innocenti è titolare dell’Autolavaggio Bellavista di Buggiano, uno degli impianti di lavaggio più grandi d’Italia. Qui ha iniziato a lavorare nell’ormai lontano 1990, dopo che la struttura era stata aperta, nel 1978, sempre dalla sua famiglia.
La neopresidente eletta nel suo intervento si è impegnata a svolgere un’assemblea generale programmatica della categoria per il prossimo anno, ponendo attenzione al tema dei costi energetici e delle materie prime utilizzate nel lavaggio auto e nel car wash in generale; sostenendo l’esigenza di continuare nell’attività di qualificazione amministrativa e ambientale delle attività; contrastando il processo di illegalità normativa e contrattuale per arrestare il processo di dequalificazione in atto; investendo in sicurezza e ambiente, in formazione e servizi.
Fonte valdinievoleoggi.it