NewsRassegna Stampa

Paga alla stazione di servizio dal tuo veicolo: PACE e Tamoil Italia presentano PACE Drive per Apple CarPlay e Android Auto.

Questo fa di PACE Drive la prima app di rifornimento in Italia che dà accesso al pagamento direttamente dal sistema infotainment del veicolo.

MILANO e KARLSRUHE, Germania, 28 settembre 2022 – PACE Telematics, uno dei leader tecnologici nel mobile payment alla pompa di benzina, e Tamoil Italia, uno dei maggiori operatori di stazioni di servizio in Italia, collaborano per rendere disponibile a un pubblico ancora più ampio il modo più innovativo di pagare alle stazioni di servizio in Italia. I clienti possono ora utilizzare l’app gratuita PACE Drive anche tramite il sistema infotainment/schermo del veicolo via CarPlay su iOS 16 e Android Auto e pagare direttamente dal posto di guida presso oltre 500 stazioni di servizio Tamoil.

Per coloro che si aspettano un processo di configurazione complicato, ci sono buone notizie: aggiornate il vostro iPhone a iOS 16 o il vostro smartphone ad Android 6 o superiore, poi scaricate o aggiornate all’ultima versione anche l’app PACE Drive e il gioco è fatto. L’app sarà automaticamente disponibile sul display dell’auto, senza bisogno di ulteriori installazioni. Il PACE ID e i metodi di pagamento già registrati sullo smartphone, verranno magicamente riconosciuti e trasmessi via Apple CarPlay o Android Auto sul sistema infotainment/schermo dell’auto. Al momento del lancio, i pagamenti sono possibili tramite carta (ad es. Visa/MasterCard).

Una volta avviato PACE Drive nell’auto, il processo è semplice come al solito. L’applicazione mostra le stazioni di servizio vicine che supportano il pagamento mobile e dopo aver guidato fino alla stazione desiderata, avviene quanto segue:

“Oltre al pagamento in auto, è possibile pagare comodamente anche tramite app su smartphone o smartwatch. Negli ultimi anni, l’Italia è riuscita a guidare la trasformazione digitale molto più velocemente di altri Paesi, e ora stiamo offrendo ai nostri clienti un processo di pagamento ancora più innovativo con i pagamenti mobile in auto tramite l’app PACE Drive, in collaborazione con PACE” afferma Silvia Gadda, Direttore Vendite & Marketing di Tamoil Italia.

“Stiamo lavorando duramente per espanderci in tutta Europa con il Connected Fueling. Con Tamoil Italia abbiamo trovato un partner forte con il quale stiamo facendo un grande passo avanti verso la nostra visione di una rete di pagamenti mobile unificata e internazionale presso le stazioni di servizio. Non vediamo l’ora di plasmare il futuro insieme a Tamoil Italia” aggiunge Claudio D. Gast, Head of Sales di PACE Telematics.

Fonte Adnkronos.com

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio