Una banda organizzata è entrata in azione venerdì sera, intorno alle 23, prendendo di mira un distributore IP lungo via Castelvolturno.
Obiettivo? I serbatoi. Bottino? Circa 6.000 litri di gasolio svaniti nel nulla. Nonostante il sistema d’allarme collegato alla vigilanza privata e la presenza di telecamere, i ladri sono stati rapidissimi: hanno colpito, svuotato e sono spariti prima che qualcuno potesse intervenire. Un’operazione fulminea e ben pianificata, che ha lasciato l’attività a secco… letteralmente.
Il distributore non è nuovo a questi attacchi: già nei mesi scorsi era finito nel mirino. Una sorta di “meta preferita” per i ladri di carburante, che sembrano conoscere bene punti deboli e tempistiche.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire agli autori del raid, ma per ora i criminali sembrano svaniti come… un pieno d’estate!
Nel frattempo, rabbia e amarezza per i gestori, alle prese con danni economici pesanti e la sensazione di essere diventati bersagli troppo facili.