NewsRassegna Stampa

ECCO LA PIÙ GRANDE STAZIONE DI RIFORNIMENTO AL MONDO: LE POMPE DI BENZINA SONO 120

Quanto ce la possiamo immaginare grande la stazione di rifornimento più grande del mondo? Forse più di quanto si possa ipotizzare. Nei pressi di Sevierville, in Tennessee esiste uno spazio di ben 22.500 metri quadrati dedicato alle pompe di benzina.

Accanto alle numerose pompe di benzina, la stazione chiamata Buc-ee’s offre un vero e proprio centro commerciale come servizio aggiuntivo. Tra le varie offerte, si possono trovare una vasta gamma di snack, prodotti da forno, carne secca, tacos e panini freschi. Aperta 24 ore al giorno, sette giorni su sette, questa stazione conta ben 350 dipendenti, anche negli Stati Uniti una struttura del genere non appare inosservata (ecco però i 3 migliori motori 4 cilindri giapponesi attualmente sul mercato).

Fondata nel 1982, Buc-ee’s ha costruito nel tempo una solida base di clienti fedeli nel sud degli Stati Uniti. Il marchio è riconoscibile per la sua simpatica mascotte, un castoro, e per i suoi bagni sempre puliti e impeccabili che hanno ricevuto pure un premio dedicato a livello nazionale. Buc-ee’s è diventato più di una semplice stazione di servizio; è una destinazione vera e propria, una quasi meta turistica. Ora, questa è una stazione di rifornimento “classica” ovvero benzina e diesel. riusciremo mai però a ricaricare un’elettrica in 5 minuti?.

Sorprendentemente, Buc-ee’s sta per superare se stessa. Proprio oggi è stata inaugurata una nuova sede a Luling, in Texas, che coprirà una superficie leggermente maggiore di quella in Tennessee. Stan Beard, direttore del settore immobiliare e dello sviluppo di Buc-ee, ha espresso entusiasmo per l’apertura del più grande “centro viaggi” della catena proprio in Texas, dove tutto è iniziato. Arch Aplin III, proprietario di Buc-ee, ha sottolineato l’importanza simbolica di questa nuova apertura, ricordando che la primissima stazione di rifornimento dell’azienda fu inaugurata nello stesso luogo 20 anni fa.

Fonte e filmato auto.everyeye.it – Articolo di Lorenzo Bagnoli 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio