NewsRassegna Stampa

Tesla ha trasformato in Supercharger un distributore di carburante Shell

Sono sempre di più i gestori di stazioni di servizio che aggiungono colonnine di ricarica nei loro distributori, ed in alcuni casi abbiamo osservato complete riconversioni da pompe di carburante a colonnine di ricarica. Questa volta però la trasformazione è avvenuta da una acquisizione insolita.

Tesla ha infatti acquistato una intera stazione di servizio Shell, a Cordoba, in Spagna, per trasformarla in un sito Supercharger. Una posizione inconsueta per un Supercharger, ed anche un design finale che abbiamo visto raramente, forse mai in nessun caso.

Tesla ha infatti deciso di mantenere inalterata la struttura del tipico distributore, con la pensilina originale (oggettivamente molto comoda e che spesso manca sopra le colonnine), posizionando i punti di ricarica più o meno come lo erano le pompe di benzina in origine.

Dall’immagine comparativa scorrevole che trovate qui sopra si nota anche come i locali sullo sfondo siano stati convertiti a location per gli apparati di potenza, non essendo più necessario un negozio fisico come probabilmente era in precedenza.

Fonte greenmove.hwupgrade.it – Articolo di Massimiliano Zocchi nel canale “Soluzioni di Ricarica”

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio